"Risvegli"
Sabato 4 marzo al Ricetto per l’Arte – Agorà della Valsusa, prende il via la nuova stagione di eventi e mostre patrocinata dal Comune di Almese con la prima esposizione dedicata ai giovani talenti del territorio, che sarà inaugurata alle ore 17:00.
Una mostra d’arte emozionale, dal titolo “RISVEGLI”, che dal 4 al 19 marzo 2023 vedrà protagoniste le produzioni artistiche di tre giovani donne - Alessandra Starvaggi di Almese, Arianna Guglielminotti di Condove e Carmen Assanti di Almese – unite da un comune denominatore: l’arte come forma di comunicazione e strumento di crescita. Oltre 40 opere, capaci di accompagnare i visitatori in un mondo onirico, dove i colori degli acquerelli, la pittura ad olio e il disegno diventano strumento di comunicazione e di relazione.
Nella giornata inaugurale, il percorso espositivo sarà arricchito dalla performance dell’almesina Leandra Di Martino, operatrice olistica nonché esperta in cure complementari, come la suonoterapia vibrazionale eseguita con strumenti ancestrali. I visitatori si immergeranno infatti in un bagno armonico vibrazionale grazie ai suoni sacri di guarigione delle campane tibetane.
Inoltre, nella giornata di mercoledì 8 marzo, la mostra sarà aperta al pubblico dalle 17:00 alle 20:00 con un aperitivo condiviso.
