Morpho - Farfalla Rossa
Il Comune di Almese ha predisposto numerose iniziative in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, il 25 novembre.
Tra gli eventi più attesi figura quello che avrà luogo sabato 25 novembre presso il Ricetto per l'Arte - Agorà della Valsusa. Si tratta della terza edizione della mostra emozionale interattiva intitolata "MORPHO, farfalla rossa", organizzata in collaborazione con il Distretto Diffuso del Commercio Monte Musinè.
L'evento vanta il Patrocinio della Regione Piemonte, della Città Metropolitana di Torino, dell'Unione Montana Valle Susa, nonché dei Comuni di Almese, Caselette e Villar Dora.
L'evento unisce i territori di Almese, Caselette e Villar Dora attraverso mostre, performance teatrali, musica, danza e letteratura, portati al pubblico grazie alla collaborazione di numerosi artisti e associazioni attive nel Distretto. Questi tre territori si fondono in un momento emozionale e ricco di riflessione, simboleggiato dal percorso unico rappresentato dal filo rosso.
Dal 20 novembre al 2 dicembre, le opere degli artisti che hanno contribuito alla realizzazione di Morpho saranno esposte nelle attività commerciali di Villar Dora che hanno aderito all'iniziativa. Questa collaborazione innovativa tra arte e commercio mira a promuovere lo sviluppo culturale, sociale ed economico del territorio, offrendo al pubblico un'esperienza unica che unisce creatività e impegno comunitario.

