Scopri la 1^ edizione del book Festival almesino "Almese legge".
Il 22 e 23 settembre 2023, Almese darà il benvenuto al suo primo Book Festival presso il Teatro Magnetto, nel cuore della Val Susa. L'evento è organizzato da Ardeche Comunicazione in collaborazione con il Comune di Almese e il patrocinio dei Comuni della Val Susa.
Il programma del festival include la partecipazione di autori di spicco del panorama italiano. Venerdì 22 settembre, alle 20.45, il Teatro Magnetto ospiterà autori come Ezio Gavazzeni, Salvatore Borsellino, Paola Varalli, Emiliano Bezzon, Massimo Bertarelli e Fabrizio Carcano.
Sabato 23 settembre, sempre alle 20.45, saranno protagonisti Linda Raimondo, Laura Marinaro, Roberta Bruzzone, Rocco Ballacchino e Andrea Vitali.
Nel pomeriggio di sabato, alle 17.30, nel suggestivo Parco Robinson di Almese, potrete incontrare l'autrice Lisa Beneventi. Inoltre, Artemixia presenterà performance contro la violenza di genere utilizzando la poesia e il dialogo.
Artemixia, un'organizzazione impegnata nella lotta contro la violenza, installerà a novembre nel Parco Robinson di Almese un'opera d'arte in acciaio corten, composta da centinaia di mani unite in un'unica visione alta tre metri.
Durante il festival, gli autori presenteranno le loro opere, e Stefano Frigerio intratterrà il pubblico con intermezzi musicali al sassofono e al clarinetto.
Il Festival concluderà la serata con una lotteria e omaggi per i partecipanti.
